La tua Vacanza sul Mare a 4 stelle ****
Richiedi
il tuo
preventivo
Forte Hotel Vieste
IT EN DE

Prenota On Line

Arrivo     Partenza  

Gargano:
un'unica scelta, tante vacanze


ISOLE TREMITI
Il parco marino delle isole Tremiti, uno degli habitat naturali più belli dell' intero mediterraneo, è una riserva naturale che comprende l'area costiera che circonda le isole di San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Ogni giorno nel periodo estivo è possibile raggiungere le attraenti Isole partendo  dal porto di Vieste la mattina  raggiungendo l'isola di San Nicola. Qust' ultima rappresenta il centro storico, religioso ed amministrativo del gruppo ed è anche la più interessante per i resti monumentali. E' quindi possibile visitare l'abbazia dei Benedettini di Montecassino.Da quest'isola si può raggiungere, tramite compagnie locali, l'isola si san Domino dove sorgono punti di ristorazione e la spiaggetta, o si può scegliere di effettuare un giro, con compagnie locali, per visitare le bellissime coste delle isole Capraia, S. Domino, S. Nicola.


GROTTE MARINE DI VIESTE

La visita alle Grotte Marine di Vieste  è un'escursione molto amata per ammirare uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo.
La costa del Gargano è costituita di insenature, spiaggette nascoste, strapiombi e pini che finiscono in mare, archi naturali e soprattutto dalle affascinanti Grotte Marine, delle vere e proprie Grotte scavate nella bianca roccia calcarea dal mare e dal vento, ognuna delle quali offre qualcosa di particolare e unico. Con questa escursione in barca con partenza da Vieste fino a Baia delle Zagare è facile godere di queste meraviglie; l'escursione include inoltre una sosta in una bellissima baietta dove è possibile tuffarsi nelle splendide acque della nostra costa.


FORESTA UMBRA

Nel cuore del territorio Garganico si estende la Foresta Umbra. Essa rappresenta il "polmone verde" del Parco Nazionale del Gargano. Ospita una fauna molto ricca per la varietà di specie animali e  da una flora unica nella sua specie. Essa è attraversata da 14 sentieri, tutti facilmente percorribili a piedi. È presente, anche, un museo naturalistico, dove ci sono sezioni dedicate: alla flora, alla archeologia, alla fauna garganica e ad una serie di manufatti risalenti al paleolitico e al neolitico. Sarà possibile effettuare escursioni in quad accompagnati da una guida esperta che illustrerà, attraverso un percorso mozzafiato, la storia dell'uomo garganico dalle origini ad oggi; jeep safari con le quali si entrerà nel cuore del Parco  tra le meraviglie della nostra terra che verranno illustrate dalle guide esperte del territorio. E' prevista una sosta pranzo in una masseria dove si potranno degustare i prodotti semplici e genuini di una volta, dopo una salutare passeggiata si tornerà a bordo delle jeep per ridiscendere dolcemente verso il mare;escursione in mountainbike : per gli amanti delle due ruote si è creata una serie di sentieri che soddisferanno le vostre esigenze,ogni itinerario è stato studiato in base ai vari gradi di esperienza, secondo i livelli di difficoltà.


ESCURSIONI RELIGIOSE

Per chi vuole arricchire la propria vacanza con un percorso spirituale il Gargano offre diverse mete: tra le più rinomate ricordiamo il santuario di San Matteo a San Marco in Lamis, La Grotta Dell' Arcangelo Michele a Monte Sant' Angelo e, di richiamo mondiale, il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo.       Il grande seguito di fedeli legati alla memoria di Padre Pio, ha reso insufficiente la Chiesa di Santa Maria delleGrazie, pertanto l'Ordine dei Cappuccini ha avvertito l'esigenza di erigere una nuova chiesa.
Il progetto fu affidato al notissimo architetto Renzo Piano e così dopo circa dieci anni di lavoro, nel 2004, è stato inaugurato l'edificio, di forma rotonda in ossequio al nome della città; oltre ad essere il principale luogo di culto di San Pio è un'attrazione per gli apposionati e gli addetti all' architettura.

Richiedi il tuo preventivo

Regolamento e privacy
Forte Hotel Vieste
Lungomare Europa - Vieste - Gargano
T: 0884 707574 / 347 6520387 | F: 0884 707113
info@fortehotelvieste.com | P. Iva: 02318150717
PRIVACY POLICY - DATI AZIENDALI